Home Trx Contatti Blog gallery facebook trx
 
 

WWW.BIOFOODCARE.COM

Being an integral part of nature, the human organism is governed by the same laws that govern the universal nature of all that exists. The true cause of illness or any discomfort, be it physiological, emotional or mental comes from deviation from this nature.


Questo blog è per tutti coloro che cercano risposte per una buona alimentazione associata allo sport.

“La giusta combinazione di cibo non è cosa mangiamo con cosa ma è quando lo mangiamo”

Personalmente non essendo un medico e nemmeno un nutrizionista posso solo raccontare la mia esperienza personale:
È da anni che sto adottando la nutrizione che segue le fasi solari, con ottimi risultati sia a livello fisico che mentale: i risultati che ho notato sono un senso di leggerezza ma nello stesso tempo tanta energia in tutte le ore del giorno.
Questo è un breve riassunto di quello che Eli Katz (Nutrizionista) scrive nel suo blog riguardo ad una corretta e sana alimentazione, e suggerisco a tutti voi di prenderla seriamente in considerazione!!


Qual è la principale fonte di energia che dà vita ad ogni organismo biologico sul pianeta Terra ? - Il sole.
Come fa il sole a farlo? – Per mezzo delle particelle elettriche che chiamiamo luce .
Come fa la luce a creare e sostenere la vita? – Per mezzo della sintesi .
Le piante sintetizzano luce per mezzo della fotosintesi . Gli animali e gli esseri umani mangiano piante e animali e sintetizzano l‘energia risultante in energia che sostiene la vita per mezzo del metabolismo.
Sulla base di questa informazione, è facile vedere che essenzialmente gli umani sono esseri di luce. Letteralmente mangiamo " Luce"!
Per il nutrimento ottimale, fonti di cibo che sintetizzano lo spettro di luce disponibile in un certo periodo di tempo sono migliori mangiati durante quel periodo di tempo.
Ciò significa che la fonte di energia commestibile contenente la frequenza della radiazione ultravioletta sintetizzato dalle piante nelle ore del mattino, è più adatto per il consumo umano durante le ore del mattino. Questa fonte di cibo proviene da piante che crescono sugli alberi.
Frequenza della radiazione ultravioletta che è prevalente durante le ore pomeridiane è più adatto al consumo umano durante le ore diurne. Questa fonte di energia proviene da piante coltivate in prossimità del suolo. E come dice il proverbio "sei quello che mangi" - questo comprende anche i prodotti animali degli animali che si nutrono di queste piante.
Infine le fonti alimentari vegetali e animali che convertono la radiazione infrarossa a disposizione durante le ore serali sono più consumati nelle ore serali. Queste fonti di cibo provengono dalle radici, piante cactacee, la maggior parte di pesce, e piante che crescono le radici da sotto l‘acqua.
La nutrizione solare semplifica il concetto di base di cibo sano che unisce, che lo rende un concetto semplice, conveniente e facile da implementare nel nostro stile di vita quotidiano.


 
 
Home Page | Chi Sono | Contatti | Blog | Area Riservata